fbpx

COS’E’ LA PNL

PROGRAMMAZIONE NEOLINGUISTICA

03-B GENERA CONSAPEVOLEZZA E LIBERTà

Freedom is absolutely everything and love si all the rest.

La PNL, Programmazione Neurolinguistica, è un metodo di comunicazione che, nel corso degli ultimi cinquant’anni, ha dimostrato di poter contribuire in misura significativa al miglioramento della qualità della vita delle persone.
Basata su specifiche presupposizioni, permette l’individuazione e la conseguente ristrutturazione di schemi mentali disfunzionali attraverso il linguaggio verbale e non verbale.
Questo permette l’ampliamento delle mappe individuali generando maggiore consapevolezza e libertà.
La PNL è il risultato del modellamento dell’eccellenza della terapia: gli ideatori – Richard Bandler e John Grinder – studiarono e codificarono i modelli linguistici e comportamenti di eminenti terapeuti come Virginia Satir, Milton Erickson e Fritz Perls, giungendo alla loro sintesi e formalizzazione in termini di processo.
Inizialmente utilizzata solo in ambito terapeutico, oggi viene ampiamente applicata nella crescita personale e professionale.
Allenati per l’eccellenza presta particolare attenzione alla sua applicazione nella formazione, nel Coaching, nel business, nel pieno rispetto dell’etica e della sostenibilità.
COS’E’ LA PNL
COS’E’ LA PNL
Chatta
1
Vuoi maggiori informazioni?
Buongiorno, possiamo aiutarti?
Powered by